Telecomandi Universali

IL TUO NEGOZIO DI TELECOMANDI DI FIDUCIA!

slide telecomandiuniversali spedizione veloce

ATTENZIONE

Cerca il tuo telecomando con...

Icona cerca05Icona marche05Icona whatsapp05

Diritto di recesso

 Diritto di recesso

Tutti clienti possono esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati secondo quanto previsto dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185. Per esercitare tale diritto (riservato al consumatore, ossia la persona fisica che non esercita attività d’impresa) il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce ordinata. La data della decorrenza di tale termine è apposta su documento fiscale (ricevuta, scontrino, e similari).

La comunicazione di recesso deve avvenire tramite Raccomandata A.R. entro il termine di 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale). Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al n. 0457514249, tramite mail anche purché successivamente confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore; la comunicazione va indirizzata a:

Gianfranco Caravelli

Via Casa Zamboni, 42

37024 - Arbizzano di Negrar - VR

La merce va restituita insieme ad una copia della raccomandata all’indirizzo sopracitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.

Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente fatto salvo diverse indicazioni promozionali presenti nel sito o in condizioni di offerte particolari ovvero solo in caso di offerte particolari con spese di invio gratuite il reso è a nostro carico.

Sono escluse le spese di rimborso per quei servizi aggiuntivi richiesti specificatamente dal cliente, come la spedizione veloce in 24 ore, l'uso di un corriere diverso dal nostro o fornito dal cliente stesso.

Nei casi in cui l'azienda Caravelli decida di ritirare il materiale reso a proprie spese, come forma promozionale, la procedura per il reso deve essere concordata con noi e conseguentemente con il nostro corriere GLS convenzionato. E altre forme di consegna non sono autorizzate e quindi rimborsali.

Porto assegnato (pagamento del trasporto a carico del destinatario):

Se si vogliono utilizzare altri corrieri (non convenzionati con noi) per il reso pacchi in porto assegnato che richiede una maggiore azione dell’importo di € 5,40 (cinque/40), è quindi condizione diversa dalle suddette, e l’azienda Gianfranco Caravelli non ne autorizza l’utilizzo. E quindi il pagamento del trasporto a carico del destinatario.

Nel momento in cui riceviamo la merce di ritorno (merce regolarmente autorizzata), provvediamo a rimborsare al cliente l’importo del valore del prodotto (dato da estrapolare dall’ordine) ad esclusione delle spese di trasporto per la restituzione della merce che sono e rimangono comunque a carico del cliente, a meno che non sussista un accordo scritto (e convalidato dall'azienda), o sia indicato specificatamente nel contratto come ‘forma promozionale’ per incentivare la vendita.

Il rimborso avverrà comunque entro 10 giorni dall'avvenuta ricezione della comunicazione di recesso con cui il consumatore ha manifestato la volontà di recedere dall'acquisto e al ricevimento del materiale.

Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario o decurtato dal pagamento originario effettuato tramite PayPal o altri sistemi di pagamento utilizzati che ne permettano lo storno. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB – Iban - Conto Corrente e quant’altro occorra per espletare l’operazione) o account PayPal personale (per invio del denaro se l'ordine non era stato pagato con Paypal).

In alternativa, e su richiesta del consumatore, i prodotti oggetto del diritto di recesso potranno essere sostituiti con altri indicati dal consumatore stesso fermo restando il pagamento delle nuove spese di spedizione; le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente, salvo condizioni diverse da noi concordate per iscritto. Il diritto di recesso non si applica per quei prodotti che sono generati o/e acquistati su espressa richiesta del cliente, o fuori catalogo.

odr banner 150x150 it

Vuoi scrivere una recensione su di noi?

Feedback clienti


siamo su facebook