Tutti clienti possono esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Secondo quanto previsto dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185. Per esercitare tale diritto (riservato al consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della merce ordinata.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una comunicazione tramite Raccomandata A.R. entro il termine di 14 gg. a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione deve essere anticipata, tramite i canali di comunicazione come e-mail, whatsapp al n. 3486560633, la comunicazione dovra essere indirizzata a:

Gianfranco Caravelli

Via Casa Zamboni, 42

37024 - Arbizzano di Negrar - (VR)

La merce va restituita all’indirizzo sopracitato entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.

Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente, salvo diverse indicazioni promozionali presenti nel sito o in condizioni di offerte particolari, o se autorizzate da noi tramite mail, solo in questi casi le spese per il reso, saranno a nostro carico.

Sono escluse le spese di rimborso per quei servizi aggiuntivi richiesti specificatamente dal cliente, come la spedizione veloce in 24 ore, l'uso di un corriere diverso dal nostro o fronito dal cliente o altri servizi non in elenco.

In quei casi dove l'azienda Caravelli decida di ritirare il materiale reso a proprie spese, come forma promozionale, la procedura per il reso deve essere concordata con il nostro corriere GLS convenzionato. Si possono anche utilizzare altri spedizionieri di vostra fiducia o servizi postali, in questi casi però l'importo max rimborsabile e di € 6.00 (corrispondente al costo sostenuto come se avessimo utilizzato il nostro corriere).

Se si utilizza per il reso pacchi in contrassegno o in porto assegnato non autorizzati verranno respinti.



Appena ricevuta la merce regolarmete autorizzata, provvederò tempestivamente a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di trasporto comprensive anche di quelle per la restituzione della merce che rimarrano comunque a carico del cliente, a meno chè non sussista un accordo scritto e convalidato dall'azienda, o sia indicato specificatamente nel contratto come forma promozionale per incentivare la vendita.

Il rimborso avverrà comunque entro 1 mese dall'avvenuta ricezione della comunicazione con cui il Consumatore ha manifestato la volontà di recedere dall'acquisto e al ricevimento del materiale.

Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario togliendo 1 euro per le spese amministrative oppure decurtato dal pagamento originario effettuato tramite PayPal o altri sistemi di pagamento utilizzati che ne permettano lo storno. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) o account PayPal personale (per invio del denaro se l'ordine non erà stato pagato con paypal).

In alternativa, e su richiesta del consumatore, i prodotti oggetto del diritto di recesso potranno essere sostituiti con altri indicati dal consumatore stesso fermo restando il pagamento delle nuove spese di spedizione, in questo caso le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente, salvo condizioni diverse da noi concordate per iscritto.

Il diritto di recesso non si applica per i prodotti che per loro natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente o per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), e in tutti quei casi dove il prodotto sia stato fornito con specifiche diverse dalle condizioni standard (per esempio se il materiale è su ordinazione ed è stato acquistato specificatamente per il cliente o è un prodoto modificato su richiesta del cliente, ho necessitava di modifiche dallo stato originario, per esempio una modifica sull'oggetto; saldature, trasformazioni, per essere adattato a funzioni specifiche).



Nel caso sia stata emessa fattura e si decida a nostro insindacabile giudizio e in via eccezionale di accettare il reso per il materiale fornito, l'importo restituito verrà decurtato del 3% calcolato sul totale netto con un minimo comunque di 5 euro a titolo di rimborso spese per la gestione fiscale, o nei casi in cui venga accertato:

la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto;

il danneggiamento del prodotto.

 

MODULO DI RESO



Scambio e reso - Domande e Risposte ai dubbi più comuni

È possibile rendere un articolo ordinato sul negozio web?



Si, si hanno 14 giorni di tempo per poter rendere l’oggetto a partire dalla data di consegna del vostro ordine.

In questo lasso di tempo è necessario comunicarci tramite Mail le vostre intenzioni di rendere l’articolo oggetto del reso o richiederne la sostituzione con un altro modello o prodotto.

Per rendere valida la richiesta necessario stampare il modulo “Modulo Scambio - Reso” e inserire tutti i dati richiesti in particolare precisare se è un cambio con altri prodotti o un reso.



Sia che acquistate dall’Italia che dall'estero, i costi di ritorno sono a vostro carico (tranne nel caso di nostri errori, vedi sotto).

Posso cambiare un prodotto con un altro?



Gli scambi sono possibili se si rispettano i termini di legge dei 14 giorni (valida solo per acquisti fatti da soggetti privati).

Se l'elemento che desiderate sostituire è più costoso del modello precedentemente acquistato, ci sarà una richiesta di integrazione da pagare per differenza.

In caso contrario, se la differenza è in credito per il cliente, potrà decidere di ricevere un buono da spendere al prossimo acquisto o essere rimborsato per la differenza di prezzo.

Tutti gli articolo possono essere restituiti?



Tutti i prodotti del negozio web possono essere restituiti, ad eccezione di quelli che menzionano il contrario. In conformità con la normativa che disciplina il commercio elettronico, gli articoli restituiti devono essere intatti, in perfette condizioni, pronti per essere rivenduto e nella loro confezione originale.

Essi non devono essere deteriorati o manomessi, in alcun modo. Qualsiasi prodotto danneggiato, incompleto o la cui confezione originale è deteriorata tanto da renderlo non più rivendibile non sarà rimborsato né scambiato.



I prodotti ordinati tramite una lista dei regali possono essere restituiti. Essi possono essere scambiati o rimborsati sotto forma di un buono, ma non possono essere rimborsati.

E se avete sbagliato voi?



Le spese di spedizione per la sostituzione vengono rimborsate nel caso si errori dello staff di telecomandiuniversali.it.

In questo caso si prega di contattare il nostro “Customer Care” per avere indicazioni sulla procedura da adottare.

Qual è il termine per la restituzione di un articolo?



La normativa prevede un massimo di 14 giorni, dalla data di consegna dell’ordine, per decidere di rendere il prodotto.

Devi restituirci del materiale?

Scarica questo modulo se devi sostituire un prodotto per errato acquisto o lo vuoi rendere. Compilalo e allegalo insieme al materiale da rendere, descrivendo la motivazione della restituzione o se chiedi il rimborso dell'oggetto per l'inserimento dei dati bancari.

 

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