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I 7 principali timori dei clienti

Prendiamo spunto dall’articolo Come gestire i 7 principali timori dei clienti, per parlare del nostro sito e di cosa facciamo.

  •  Uno dei principali timori dei clienti è che dietro un sito di e-commerce non ci sia un vero negozio ma un attività On-Line con sede in un qualche angolo del mondo (possibilmente dove non si paghino troppe tasse).

 Abbiamo una sede fisica a Verona, trattiamo i clienti online con la stessa serietà delle persone che vengono nel nostro negozio e abbiamo un’esperienza quasi trentennale (dal 1987) nel campo delle automazioni. Siamo installatori e manutentori di cancelli automatici e basculanti per garage, abbiamo un discreto know-how tecnico (dato anche da seminari e corsi di aggiornamento) e la serietà per aiutarvi al meglio a trovare il vostro telecomando. Facciamo test, verifiche, controlli su tutti i prodotti (vedi il filmato sulla robustezza di uno dei telecomandi che proponiamo) e riceviamo decine di telefonate al giorno per problemi tecnici (non solo da nostri clienti), inoltre abbiamo un secondo blog di supporto per i problemi tecnici (alternativo a questo che state leggendo) e un canale youtube per le videoistruzioni sulla programmazione (oltre alla nostra pagina facebook).

  •  Un altro dei timori dei clienti è dato dal furto dei dati della carta di credito

 Il nostro sito funziona totalmente in modalità SSL (un protocollo crittografico che protegge i dati trasmessi in rete da una sorgente a un destinatario con una chiave di cifratura) con la certificazione data dal protocollo https.
 Ma nonostante questo NON prendiamo o registriamo in alcun modo i dati delle vostre carte di credito: abbiamo una banca che gestisce i pagamenti online con carte di credito (e per i bonifici bancari) e il sistema Paypal, il metodo di pagamento online più usato al mondo. Entrambi garantiscono affidabilità, sicurezza e la certezza che i vostri dati non finiscano in mano altrui per nessun motivo (potete trovare altre informazioni qui).

  • Un pensiero che potrebbe venire è: “I miei dati personali saranno venduti a qualcuno?

 Di solito chi vende i dati delle persone è qualcuno per il quale quei dati non significano nulla, li vende a ditte che li utilizzeranno per spamming, o per cercare di vendergli qualcosa. Per noi ogni persona è un cliente o qualcuno che è entrato nel nostro negozio e col quale abbiamo fatto una chiacchierata (virtuale) mentre cercava tra gli scaffali. Non siete degli indirizzi email ma clienti. Potete prendere visione della nostra policy sulla privacy https://www.telecomandiuniversali.it/content/7-privacy” target=”_blank” rel=”noopener noreferrer” title=”Policy sulla privacy”>qui.

  • Un altro timore è dato dal pensiero “Non so se il prodotto offertomi andrà bene per me…

 Se voi cercate un telecomando ancora in produzione vi spediremo lo stesso telecomando al quale siete abituati, se invece quel modello non è più prodotto vi offriamo la migliore alternativa possibile: alle volte la casa produttrice ha un nuovo modello per quel telecomando (i cosiddetti telecomandi sostitutivi), alle volte la frequenze di funzionamento del telecomando non sono più in uso. In quel caso vi offriamo un telecomando compatibile (che lavora alla frequenza del ricevitore radio della vostra automazione) o in casi estremi (una frequenza non più commercializzabile) un nuovo impianto radio da affiancare all’esistente per poter usare i vecchi e i nuovi telecomandi.

 
 

  • Alle volte ci si chiede “Ma il prodotto in quanto tempo mi arriverà? E mi arriverà?

 Non siamo e-bay o un negozio senza magazzino (drop shipping) che fa da mediatore tra grossisti e clienti (sono questi gli e-commerce che hanno tempi di spedizione lunghi): noi abbiamo tutti i prodotti in casa e un continuo ricambio in magazzino. Possono esserci delle eccezioni dovute a telecomandi particolari o scorte momentaneamente esaurite, ma al 99% i telecomandi partono dalla nostra sede al massimo entro otto ore lavorative. Di solito se l’ordine arriva entro mezzogiorno il pacco è spedito lo stesso giorno e riceviamo delle telefonate il mattino dopo con le congratulazioni per la velocità.

  • Un altro pensiero che può venire è: “Ma se il prodotto che mi spedite non funziona o non mi piace sono costretto a tenermelo?

 Tutti i nostri prodotti sono testati, hanno tutti le istruzioni e, nel caso dei telecomandi, pile appena inserite. Può capitare il caso in cui ci si sbagli e si ordini un prodotto non adatto per la propria automazione, in quel caso basta comunicarcelo e cercheremo insieme quello giusto facendo il cambio tra i due. A parte questo in ogni caso (anche se non vi è piace il telecomando) esiste il diritto di recesso per i prodotti, indipendentemente dal motivo per il quale volete restituirlo. Potete leggere le informazioni relative qui, con le FAQ .
 A parte questo aderiamo alla direttiva comunitaria per la risoluzione delle dispute online. .

 

  • L’ultimo timore del cliente è: “Dopo che mi hanno venduto il prodotto non riceverò più assistenza!

 Riceviamo decine di telefonate al giorno con richieste di assistenza, da nostri clienti, futuri clienti e anche da gente che ha trovato il nostro numero in rete (alcuni venditori su e-bay forniscono il nostro numero spacciandolo per il loro call-center), inoltre qualcuno ci scambia per qualche casa produttrice dicendoci “Ho acquistato un vostro telecomando nella ferramenta sotto casa e non riesco a programmarlo“. Trattiamo tutti con competenza e professionalità dando consigli, informazioni, aiuti. Spediamo e-mail con le istruzioni di programmazione (che in ogni caso sono sul nostro sito anche per i telecomandi non più in produzione), diamo consigli in duel blog su come installarsi da soli le riceventi o come utilizzare il proprio telecomando su più automazioni (e tante altre cose). E tutto questo gratis, senza numeri a tariffazione speciale. Figuratevi se non abbiamo un occhio di riguardo per chi ha acquistato da noi! I nostri clienti hanno sempre diritto a tutta la nostra massima attenzione (abbiamo un cartello in sede con questo motto, è sopra la macchina del caffè!).