RICERCA PRODOTTI

Seleziona marca

Seleziona colore tasti

Numero dei tasti

Offerte Speciali

Nuovi prodotti

I più venduti

Informazioni

Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA TELECOMANDI UNIVERSALI

1. Proprietà del sito

Il sito internet www.telecomandiuniversali.it (di seguito Sito e-commerce) è di proprietà di Caravelli Gianfranco con sede in via casa Zamboni 42 – 37024- ad Arbizzano di Negrar (VR), con P.I. 01847710231 e C.F. CRVGFR62R14L781J ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi in rete (on line).

2. Norme applicabili

La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

3. Disciplina dell'acquisto di beni mediante sito.

Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito e-commerce sono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito e-commerce (di seguito utente) e Caravelli Gianfranco invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.

4. Termine del contratto

4.1. Proposte venditore

La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito e-commerce costituisce gli estremi dell'invito rivolto al'utente a formulare la proposta.

L'ordine dell'utente in relazione ai beni presenti sul Sito e-commerce, a valore di proposta contrattuale a Caravelli gianfranco e potrà essere effettuato compilando l'apposito modulo online o, in alternativa, inviando specifica richiesta via mail all'indirizzo info@telecomandiuniversali.it

L'ordine dell'utente presuppone la completa conoscenza e integrale accettazione concernente la procedura di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita, delle condizioni di pagamento e di consegna, presenti sul Sito e-commerce.

4.2. Invio proposte dell'utente.

La corretta ricezione della proposta dell'utente è confermata da Caravelli Gianfranco mediante una risposta inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'utente. La risposta di Caravelli Gianfranco, generata in modo automatico dal sistema informatico, non ha valore di accettazione della proposta, ma solo conferma di ricezione della stessa. Tale messaggio riepilogherà i prodotti e servizi acquistati dall'utente, i relativi prezzi, i codici dei prodotti, e i tempi di consegna. I'utente s'impegna a verificare la correttezza dei propri dati riportati nella comunicazione trasmessa a Caravelli Gianfranco e comunicare tempestivamente alla stessa eventuali inesattezze.

4.3. Comunicazione eventuali errori di diffusione

In un secondo tempo dall'invio della risposta di conferma da parte di Caravelli Gianfranco, nel caso sia lo stesso Caravelli Gianfranco a riscontrare (a causa di errori involontari di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo, esposto sul Sito e-commerce, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta dell'utente, Caravelli Gianfranco ne darà comunicazione di ciò all'utente.

Le fotografie dei prodotti riportati nella pagina web www.telecomandiuniversali.it hanno puro scopo informativo. Caravelli Gianfranco si riserva la facoltà in qualsiasi momento di sostituire il prodotto richiesto, qualora non disponibile, con uno di simili o superiori caratteristiche.

4.4. Conclusione contratto

Il contratto di compravendita s'intende concluso nel momento in cui Caravelli Gianfranco verificata la disponibilità del bene richiesto dall'utente e comunica di aver accettato la proposta dell'utente e tale comunicazione giunge all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'utente stesso sottoforma di ordine.

Qualora Caravelli Gianfranco non sia in grado di accettare la proposta dell'utente, ne darà tempestiva comunicazione allo stesso e l'ordine verrà annullato.

5. Obblighi dell'utente

L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d'agire. Caravelli Gianfranco declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.

L'acquisto di prodotti e servizi sul Sito e-commerce presuppone la regolarizzazione, da parte dell'utente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni.

A tal fine, l'utente s'impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche e fiscali, recapito personale e in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine.

L'utente per tanto è responsabile unico nel caso i dati anagrafici e fiscali comunicati non siano veritieri, allo stesso tempo esonerando Caravelli Gianfranco da ogni responsabilità a riguardo.

L'utente s'impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.

I'utente s'impegna al momento della consegna, di verificare la sostanziale integrità dell'imballo della merce ricevuta e, qualora riscontrasse danni e secondo la loro gravità, di segnalare, accettare con riserva o rifiutare il pacco, comunicandolo direttamente all'incaricato della consegna e in seguito sia a Caravelli Gianfranco oltre alla società incaricata della consegna.

6. Beni acquistati: Modalità di pagamento e tasse.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e IVA in vigore al momento dell'ordine compresa. Sono esclusi dal prezzo di acquisto il costo supplementare della consegna ove previsto, eventuali oneri d'incasso, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l'esportazione in territorio estero o addebiti di spese bancare per bonifici ricevuti dall'estero.

I'utente può provvedere al pagamento degli importi dovuti utilizzando i seguenti metodi:

- on line mediante carta di credito ammesse dai soggetti indicati nel Sito e-commerce, nella sezione metodi di pagamento accettati o tramite pagamento PayPal.

- Per contanti alla consegna con spese aggiuntive indicate nella fase dell'ordine per la gestione del contrassegno.

- Con l'utilizzo del bonifico bancario intestato a:

Caravelli Gianfranco

Banca Unicredit - BBS

Iban: IT 49 N 0350059600000000000599

Codice SWIFT Swift o Bic BCABIT21

7. Trasporto del bene e consegna

Caravelli Gianfranco s'impegna a organizzare la spedizione dei beni acquistati dall'utente in qualsiasi parte del Mondo, ove sono sia possibile e nelle condizioni da Caravelli Gianfranco accettate.

La consegna della merce sul territorio italiano, qualora direttamente disponibile in magazzino, avverrà tramite corriere espresso entro i termini indicati nella scheda del prodotto stesso (per le isole e la Calabria possono richiedere anche da 48/62 ore). In tutti gli altri casi in cui il prodotto non fosse disponibile, Caravelli Gianfranco provvederà alla spedizione del materiale dopo la sua ricezione, e secondo disponibilità, i tempi di consegna pertanto potranno protrarsi oltre i tempi previsti e a discrezione di Caravelli Gianfranco.

Per le spedizioni realizzate all'interno della Comunità Europea e al di fuori del territorio italiano, la consegna della merce ordinata, salvo disponibilità, sarà portata a termine nelle successive 24 ore (max) lavorative dalla data dell'ordine.

In caso di richiesta di servizi accessori i tempi potrebbero variare in base al servizio richiesto. L'acquirente accetta che la merce viaggia sempre a suo rischio tranne nei casi in cui la spedizione effettuata non sia assicurata (servizio su richiesta del cliente ed è a pagamento).

Caravelli Gianfranco non è responsabile per eventuali ritardi imprevisti durante il servizio di trasporto.

Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza dell'utente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. Ove sia stato previsto il pagamento in contrassegno e in caso di impossibilità di provvedere al pagamento alla consegna, la merce non sarà consegnata e Caravelli Gianfranco si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto per inadempimento dell'utente, fatta salva la facoltà di Caravelli Gianfranco di prevedere e accettare nuovi accordi telefonici con l'utente per una nuova consegna.

Questa eventualità comporta un nuovo appuntamento con addebito delle spese di trasporto e di giacenza (se maturate) è il pagamento sarà accettato solo anticipatamente.

In caso di assenza dell'utente, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo o una richiesta di contatto per concordare la seconda consegna o al ritiro in sede presso il corriere.

Qualora il secondo tentativo non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto s'intende annullato. Caravelli Gianfranco si riserva la possibilità di prendere contatto con l'utente per fissare un nuovo appuntamento e di addebitare ulteriori spese di trasporto ed eventuali spese di giacenza (se maturate).

Caravelli Gianfranco garantisce il rispetto delle norme di qualità riguardanti i prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall'utente.

I'utente, al momento della consegna, dovrà verificare la sostanziale integrità dell'imballo della merce ricevuta e, qualora riscontrasse danni e secondo la loro gravità, segnalare, accettare con riserva o rifiutare il pacco, comunicandolo direttamente all'incaricato della consegna e in seguito sia a Caravelli Gianfranco sia alla società incaricata della consegna. Caravelli Gianfranco non si farà carico di sostituzioni o rimborsi per danni riscontrati alla merce in seguito all'accettazione e apertura del pacco in cui non sia stata in precedenza segnalata la presenza di danni visibili all'imballo al momento della consegna.

E' esclusa ogni responsabilità concernente il cattivo stato dei prodotti dovuta all'impropria conservazione successiva al momento della consegna.

8. Garanzia sui prodotti forniti

8.1 Caravelli Gianfranco e responsabile per due anni del buon funzionamento dei beni forniti.

Con "buon funzionamento" s'intende che durante questo periodo i beni hanno le caratteristiche che ci si può aspettare sulla base del contratto e che il bene non presenti malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione.

Qualora, durante questo periodo, i beni forniti presentino dei vizi, l'acquirente, in conformità a tale garanzia, avrà il diritto di riparazione del bene. Caravelli Gianfranco potrà scegliere tra la sostituzione o la riparazione del bene. Nel secondo caso i tempi di riconsegna del bene dipenderanno dai tempi tecnici di riparazione imposti del produttore originario del bene.

8.2 Con riferimento ad un bene riparato o sostituito in base al punto 8.1, rimarrà in vigore la data di entrata in vigore originaria del termine di garanzia. Perciò per un bene riparato o sostituito non decorrerà un nuovo termine di garanzia.

8.3. Sono esclusi dalla garanzia di cui al primo comma vizi e difetti che sono del tutto o in parte la conseguenza di:

a. un impiego scorretto, inaccurato o inesperto o il mancato rispetto delle istruzioni d'uso e di manutenzione.

b. impiego diverso da quello normalmente previsto.

c. cause esterne quali incendio, danni causati dall'acqua.

d. danni derivati da urti, cadute o incuria.

e. montaggio, installazione o smontaggio effettuato in modo non corretto e non autorizzato.

f. modifiche non scritte o autorizzate da Caravelli Gianfranco effettuate o fatte effettuare dall'acquirente o da un terzo ai prodotti o alle relative parti forniti da Caravelli Gianfranco nell'ambito della garanzia o della manutenzione.

g. normale deterioramento.

8.4 La garanzia intesa al primo comma decade del tutto qualora l'acquirente non adempia tempestivamente o adeguatamente ai propri obblighi nei confronti di Caravelli Gianfranco o qualora l'acquirente ripari da solo il bene o lo faccia fare a terzi.

8.5 Caravelli Gianfranco addebiterà conformemente alle sue tariffe abituali, lavori e spese di riparazione che esulano dai termini riportati sul certificato di garanzia.

8.6 Ricorsi in merito ad eventuali vizi dovranno essere presentati entro sei mesi dal reclamo entro il termine di garanzia di cui al punto 8.1 pena la decadenza.

8.7 Anche se i termini di garanzia siano stati rispettati e il danno rientra nei casi previsti, Caravelli Gianfranco addebiterà comunque le spese per la restituzione della merce riparata o sostituita all'utente. Sono a carico dell'utente anche le spese e la responsabilità d'invio della merce da riparare o sostituire presso l'indirizzo che verrà indicato da Caravelli Gianfranco.

9. Recesso dal contratto

Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso potrà essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all'invio di una comunicazione scritta tramite mail agli indirizzi indicati nel Sito e-commerce o tramite il modulo di contatto.

Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, le motivazioni del recesso e il codice dell'articolo. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui eseguire il bonifico: Codice IBAN completo, intestatario del conto corrente, numero della fattura o scontrino fiscale.

Se l'utente ha pagato tramite il servizio di pagamento elettronico Pay-pal e il sistema lo permetta ancora, il rimborso sarà effettuato con questo mezzo.

In caso di recesso, l'utente dovrà provvedere alla restituzione della merce a proprie spese al seguente indirizzo:

Caravelli Gianfranco Via Casa Zamboni 42 – 37024- Arbizzano di Negrar (VR)

lo scontrino di acquisto ed il modulo di restituzione presente nella pagina "modulo reso" debitamente compilato e firmato dovranno essere inseriti nella scatola con i materiali da rendere.

Per nessun motivo saranno accettati resi incompleti e non corredati da scontrino fiscale.

La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in perfetto stato di conservazione e nella confezione originale intatta.

Caravelli Gianfranco non si farà carico di sostituzioni o rimborsi per danni riscontrati alla merce in seguito all'accettazione e apertura del pacco in cui non sia stata precedentemente segnalata la presenza di danni visibili all'imballo al momento delle consegna, come indicato ai punti 5 e 7 dei presenti "Termini di Vendita".

Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze e accessori all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Caravelli Gianfranco di rifiutare la merce restituita dall'utente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Caravelli Gianfranco provvederà a rimborsare esclusivamente il prezzo d'acquisto (comprensivo d'IVA) della merce nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Caravelli Gianfranco ha avuto notizia dell'esercizio del diritto di recesso.

Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico dell'utente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005) tranne in quei casi dove il reso gratuito è a nostre spese perché dichiarato esplicitamene nel nostro sito e-commerce. In questo caso verranno solo rimborsate le spese di spedizione ordinarie senza le spese per il servizio di contrassegno.

Il termine per la restituzione del bene deve essere inferiore a 14gg (quattordici giorni) decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce s'intende restituita nel momento in cui è consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Caravelli Gianfranco si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.

Caravelli Gianfranco si riserva il diritto di eseguire accrediti derivanti da eventuali restituzioni trattenendo l'eventuale costo dell'imballo qualora danneggiato nel trasporto.

Caravelli Gianfranco non si farà responsabile di eventuali ritardi dovuti a inadempienze altrui e non direttamente riconducibili alla propria volontà.

10. Disservizi

Ogni eventuale reclamo in relazione a i beni acquistati mediante il sito o mediante ordine telefonico dovrà essere rivolto via posta elettronica (info@telecomandiuniversali.it) oppure via posta ordinaria all'attenzione di: Caravelli Gianfranco Via Casa Zamboni 42 – 37024 – Arbizzano di Negrar (VR)

Un nostro incaricato premunirà mettersi in contatto con l'utente telefonicamente o per mail nel termine max di 8 giorni lavorativi successivi alla ricezione del reclamo.

11. Imprevisti non prevedibili

Caravelli Gianfranco non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

12. Proprietà intellettuale

I marchi, gli altri segni distintivi dell'azienda Caravelli Gianfranco, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine (ad esclusione dei loghi o dei marchi riferiti ai legittimi proprietari) del Sito e-commerce appartengono a caravelli Gianfranco

E' fatto divieto dell'uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale/commerciale concessi in esclusiva a Caravelli Gianfranco, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati.

I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all'interno del Sito e-commerce, sono protetti dal diritto d'autore.

13. Controversie e Foro competente

Il contratto di vendita tra Caravelli Gianfranco e l'utente sarà disciplinato e interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l'utente è un consumatore residente in Italia la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

*** Termini e Condizioni ***

I prodotti esposti in questo sito sono tutti nuovi, e corrispondono alle immagini e descrizioni fornite. L'utente che procede con l'acquisto si impegna a pagare la merce acquistata secondo una delle modalità consentite.

L'acquirente accetta che la merce viaggia sempre a suo rischio tranne nei casi in cui la spedizione effettuata non sia assicurata (servizio su richiesta e a pagamento). Non siamo e non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi nella consegna; ritardi introdotti dalle società di spedizione alle quali ci affidiamo.

*** Recesso ***

Tutti clienti possono esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, secondo quanto previsto dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185.

Per esercitare tale diritto (riservato al consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce ordinata.

Tale comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata ( salvo indicazioni diverse come mail o l'invio del modulo reso, compilato in ogni sua parte e autorizzato dalla direzione di telecomandiuniversali.it)con avviso di ricevimento entro 48 ore, indirizzata a:

Gianfranco Caravelli

Via Casa Zamboni, 42

37024 - Arbizzano di Negrar - VR

La merce va restituita con una copia della raccomandata all’indirizzo menzionato non oltre i quindici giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.

Le spese di spedizione e l'organizzazione del reso sono interamente a carico del cliente, salvo in quei casi, dove le spese di spedizione per il reso sono indicate come promozione, e specificando la loro gratuità, in questo caso sarà nostra premura organizzare il ritiro del materiale senza addebitare alcuna spesa.

Le spedizioni per il reso, inviate di vostra iniziativa senza essere autorizzati in special modo se sono in contrassegno o in porto assegnato saranno respinte. Ricevuta la merce, ci premuniremo a rimborsare il cliente dell’'intero importo già pagato. Nel rimborso non è compreso il servizio di contrassegno.

Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile, dall'avvenuta ricezione della comunicazione con cui il cliente ha manifestato la volontà di recedere dall'acquisto, e comunque non oltre i 10 giorni dalla data del reso. Il rimborso potra avvenire a mezzo bonifico bancario o con il riaccredito della somma pagata tramite PayPal (questa sara prevalente anche se richiesto il bonifico). Sarà cura del cliente fornire tempestivamente i dati necessari per portare a termine il rimborso.

In alternativa, e su richiesta del consumatore, i prodotti oggetto del diritto di recesso potranno essere sostituiti con altri indicati dal consumatore stesso fermo restando il pagamento della differenza d prezzo ove esistesse.

Il diritto di recesso non si applica per i prodotti che per loro natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente o per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), o in tutti quei casi dove il materiale non è disponibile ed è contrassegnato su ordinazione o viene richiesto fuori catalogo di telecomandiuniversali.it. Il diritto di recesso non vale anche per quei casi dove un prodotto deve essere modificato, alterato, adattato per funzioni speciali come saldature o modifiche strutturali dell'oggetto.

Il recesso decade anche nel momento in cui venga accertato:

* la mancanza dell'imballo esterno/interno originale che comprometta le caratteristiche per la rimessa in commercio.

* l'assenza di elementi integranti del prodotto.

* il danneggiamento del prodotto.

* se l'acquisto è stato fatto da azienda con partita Iva ed è stato emesso Fattura.

provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

*** Condizioni Finali ***

L'utente è informato del trattamento dei dati personali e ne accetta le condizioni. Se l'utente non accettasse le condizioni ci ritroveremmo nell'impossibilità di evadere i suoi ordini. L'utente è altresì informato del diritto di recesso e delle modalità con cui può esercitarlo.

Procedendo con l'acquisto l'utente dichiara di aver preso visione ed accettato tutti i punti delle condizioni del contratto esposto.