Telecomandi Universali

IL TUO NEGOZIO DI TELECOMANDI DI FIDUCIA!

slide telecomandiuniversali spedizione veloce

ATTENZIONE

Cerca il tuo telecomando con...

Icona cerca05Icona marche05Icona whatsapp05

Condizioni di vendita Telecomandi Universali
logo-telecomandiuniversali.it-2

Condizioni di vendita
1. Proprietà del sito
Il sito internet www.telecomandiuniversali.it (di seguito Sito e-commerce) è di proprietà di Caravelli Gianfranco con sede in via casa Zamboni 42 – 37024- ad Arbizzano di Negrar (VR), con P.I. 01847710231 e C.F. CRVGFR62R14L781J ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi in rete (on line).

2. Norme applicabili
La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

3. Disciplina dell'acquisto di beni mediante sito.
Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito e-commerce, sono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito e-commerce (di seguito utente) e Caravelli Gianfranco il quale invita, quindi, a leggere con attenzione le condizioni presenti, a stamparle e, comunque, a conservarne copia anche su supporto informatico.

4. Termine del contratto
4.1. Proposte venditore
La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito e-commerce costituisce gli estremi d’invito rivolto all'utente a formulare la richiesta d’ordine.
L'ordine dell'utente in relazione ai beni presenti sul Sito e-commerce, ha valore di proposta contrattuale a Caravelli Gianfranco, e potrà essere effettuato compilando l'apposito modulo online.
L'ordine dell'utente contempla sia la completa conoscenza nonché l’integrale accettazione concernente la procedura di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita, delle condizioni di pagamento e di consegna, presenti sul Sito e-commerce.

4.2. Invio proposte dell'utente.
La corretta ricezione della richiesta d’ordine dell'utente è confermata automaticamente dal sistema  mediante mail contenente tutti i dati del soggetto richiedente, l’elenco dei prodotti da lui/lei scelti, i relativi importi ovvero i costi vivi. La risposta di Caravelli Gianfranco, generata in modo automatico dal sistema informatico, non ha valore di accettazione della richiesta ma solo di conferma di ricezione della stessa. L'utente s'impegna a verificare la correttezza dei propri dati e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze. Si può procedere quindi all’adempimento di pagamento del complessivo importo per autorizzare e quindi confermare la procedura d’ordine del materiale. Qualora Caravelli Gianfranco non sia in grado di accettare la richiesta dell'utente, ne darà comunicazione allo stesso e l'ordine verrà annullato. Nel caso in cui sia richiesta la formula di pagamento all’avvenuta consegna, quindi modalità “contrassegno”, il vincolo contrattuale si genera al momento di presa in incarico dello spedizione/corriere/postino.

4.3. Comunicazione eventuali errori di diffusione
Le fotografie e i testi dei prodotti riportati nella pagina web *www.telecomandiuniversali.it hanno puro scopo informativo. Caravelli Gianfranco si riserva la facoltà in qualsiasi momento di sostituire il prodotto richiesto, qualora non disponibile, con uno di simili o superiori caratteristiche, previo accordo con il cliente.
*Conformemente alle leggi in vigore sulla proprietà industriale, Vi informiamo che i marchi e le denominazioni commerciali menzionati sul nostro sito appartengono solo ed esclusivamente ai legittimi proprietari e agli utenti autorizzati. Tali marchi o denominazioni commerciali sono indicati a mero titolo informativo per consentirVi di identificare rapidamente i codici degli articoli e i telecomandi ai quali tali codici si riferiscono.

4.4. Conclusione contratto
Il contratto di compravendita s'intende concluso nel momento in cui Caravelli Gianfranco verificata la disponibilità del bene e procede all’avvio del procedimento di spedizione.

5. Obblighi dell'utente
L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età. Caravelli Gianfranco declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione delle normative vigenti in materia.
L'acquisto di prodotti e servizi sul Sito e-commerce richiede da parte dell'utente la regolarizzazione nonché l’esattezza dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni.
A tal fine, l'utente s'impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e corrispondenti a veriticità anagrafiche e fiscali nonché recapito personale, e altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. L’utente al momento della comunicazione dei propri dati ne autorizza al trattamento degli stessi da parte di Caravelli Gianfranco.
L'utente per tanto è responsabile unico nel caso i dati anagrafici e fiscali comunicati non siano veritieri, allo stesso tempo esonerando Caravelli Gianfranco da ogni responsabilità a riguardo.
Il cliente s'impegna al pagamento del prezzo del bene richiesto.
Il cliente s'impegna al momento della consegna (da parte della ditta incaricata) di verificarne la sostanziale integrità dell'imballo della merce ricevuta e, qualora riscontrasse danni, li deve segnalare tempestivamente al rivenditore, e nel mentre può accettare il pacco (e aggiungere dicitura “con riserva”, se tale azione non viene espletata non si può successivamente attuare rivalsa sul corriere), o rifiutarlo; il tutto comunicandolo anche all'incaricato della consegna.
6. Beni acquistati: Modalità di pagamento e tasse.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi IVA in vigore al momento dell'ordine compresa. Sono esclusi dal prezzo di acquisto il costo supplementare della consegna ove previsto, eventuali oneri d'incasso, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l'esportazione in territorio estero o addebiti di spese bancarie per bonifici ricevuti dall'estero.
Il cliente deve provvedere al pagamento degli importi dovuti utilizzando i seguenti metodi:
- on line mediante carta di credito ammesse dai soggetti indicati nel Sito e-commerce, nella sezione metodi di pagamento accettati o tramite pagamento PayPal.
- Per contanti alla consegna con spese aggiuntive indicate nella fase dell'ordine per la gestione del contrassegno.
- Con l'utilizzo del bonifico bancario intestato a:
Caravelli Gianfranco
Banca Unicredit - BBS
Iban: IT 53 A 03111 59600000000000599
PER L’ESTERO: Codice SWIFT Swift o Bic  BCABIT21

7. Trasporto del bene e consegna
Caravelli Gianfranco s'impegna a organizzare la spedizione dei beni richiesti ed acquistati dall'utente ove sono sia possibile attuare la spedizione, e nelle condizioni da Caravelli Gianfranco accettate.
La consegna della merce sul territorio italiano, qualora disponibile in negozio, avverrà tramite corriere espresso entro i termini indicati nella scheda del prodotto stesso (per le isole e la Calabria possono richiedere anche da tre/quattro giorni pressoché indicativi). *In tutti gli altri casi in cui il prodotto non fosse disponibile in quanto acquistato simultaneamente da altro cliente, Caravelli Gianfranco provvederà a procedere con la rifornitura comunicando nuove tempistiche, ed in seguito invierà il materiale all’utente (i tempi utili per espletare l’ordine pertanto potranno protrarsi a discrezione di Caravelli Gianfranco).
Per le spedizioni realizzabili all'interno della Comunità Europea, nonché al di fuori del territorio italiano, la consegna della merce ordinata, *se disponibile in negozio, sarà espletata nonché portata a termine nelle successive 24/48 ore lavorative dalla data dell'ordine.
In caso di richiesta di ulteriori ‘servizi accessori’ i tempi potrebbero variare in base al servizio richiesto. L'acquirente accetta che la merce viaggi sempre a suo rischio tranne nei casi in cui la spedizione, effettuata, venga assicurata ma tale servizio viene espletato esclusivamente su richiesta del cliente ed è a pagamento; i costi della spedizione assicurata devono essere espressamente richiesti a Gianfranco Caravelli, o suo/sua delegato, per essere autorizzata.
Caravelli Gianfranco non è in nessun modo responsabile per eventuali ritardi imprevisti durante il servizio di trasporto affidato a terzi.

Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza dell'utente, o di un suo incaricato, sul luogo che sia consapevole del fatto che la formula “contrassegno” obbliga al pagamento dell’importo della merce per ottenerne la proprietà fisica; il cliente, o suo/sua delegato, dovrà quindi presenziare fisicamente nel giorno, ed ora, di prevista consegna effettuando il pagamento. Ove sia stato previsto il pagamento in contrassegno e in caso di impossibilità di provvedere al pagamento alla consegna, la merce non sarà consegnata, e Caravelli Gianfranco si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto per inadempimento dell'utente, fatta salva la facoltà di Caravelli Gianfranco di prevedere e accettare nuovi accordi telefonici con l'utente per una nuova consegna e relativo pagamento delle nuove spese di contrassegno.
Questa eventualità comporta un nuovo appuntamento con addebito delle spese di trasporto e di giacenza (se maturate) è il pagamento sarà accettato solo anticipatamente.
In caso di assenza dell'utente, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, o anche con richiesta di contatto per concordare la seconda consegna con il ritiro in sede presso il corriere.
Qualora il secondo tentativo non andasse a buon fine il materiale si trasferisce in fase di giacenza presso il corriere che ha organizzato la spedizione, prima che si intende annullare l’ordine ci si deve accertare che il materiale si trovi in giacenza. Caravelli Gianfranco si riserva la possibilità di prendere contatto con l'utente per fissare un terzo nuovo contatto al fine di indurre il cliente al ritiro personale del pacco presso il magazzino del corriere ovvero dove la merce giace.
L’utente s'impegna al momento della consegna dall’ufficio ove la merce giace di verificarne la sostanziale integrità dell'imballo della merce ricevuta e, qualora riscontrasse danni, li deve segnalare tempestivamente al rivenditore, e nel mentre può accettare il pacco (e aggiungere dicitura “con riserva”, se tale azione non viene espletata non si può successivamente attuare rivalsa sul corriere), o rifiutarlo; il tutto comunicandolo anche all'incaricato della consegna.
E' esclusa ogni responsabilità concernente il cattivo stato dei prodotti dovuta all'impropria conservazione successiva al momento della consegna.

8. Garanzia sui prodotti forniti

8.1 Caravelli Gianfranco è responsabile in quanto rivenditore per due anni del buon funzionamento dei beni forniti di nuova costruzione, e per 90 giorni per i bene forniti come ricambio ad uso riparazioni come per esempio cavi, guarnizioni, ecc.
Con "buon funzionamento" s'intende che durante questo periodo i beni hanno le caratteristiche che ci si può aspettare sulla base del contratto, al di fuori che il bene non presenti malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, o da cattivo uso da parte del cliente del beni stesso.
Qualora, durante questo periodo, i beni forniti presentino dei vizi l'acquirente, in conformità alla garanzia, avrà il ‘diritto di riparazione del bene’. Caravelli Gianfranco potrà valutare se preferibile la sostituzione, o la riparazione del bene. Nel caso in cui è necessaria la sostituzione i tempi di riconsegna del bene dipenderanno dai ‘tempi tecnici di riparazione’ imposti del produttore originario del bene. Nel momento in cui, quindi, si concorda di inviare il bene (in garanzia) a riparare si fa presente che il bene, essendo in garanzia, viene si accolto dal Sig. Gianfranco Caravelli in quanto rivenditore ma egli stesso è obbligato ad inviare il bene alla Casa madre produttrice la quale effettua la riparazione; la tempistica relativa alla riparazione dipende unicamente dalla gestione della stessa da parte della Casa madre e non, in alcun modo, dal Sig. Caravelli Gianfranco. Tali azioni sono contemplate unicamente se il bene viene riportato all’azienda Caravelli è completo della sua ricevuta o/e scontrino fiscale, o similari, che attestano sia il periodo di garanzia nonché la proprietà del bene stesso.
Si specifica che al momento dell’acquisto effettivo del bene, e quindi in una precisa data, la generazione della garanzia parte da quella data e si conclude esattamente alla scadenza naturale del periodo di garanzia previsto dalla legge in materia.
8.2 Con riferimento ad un bene riparato o sostituito in base al punto 8.1, rimarrà in vigore la data di entrata  originaria del termine di garanzia. Perciò per un bene riparato o sostituito non decorrerà un nuovo termine di garanzia.

8.3. Sono esclusi dalla garanzia di cui al primo comma vizi e difetti che sono del tutto o in parte la conseguenza di:
a. un impiego scorretto, inaccurato o inesperto o il mancato rispetto delle istruzioni d'uso e di manutenzione.
b. impiego diverso da quello normalmente previsto.
c. cause esterne quali incendio, danni causati dall'acqua.
d. danni derivati da urti, cadute o incuria.
e. montaggio, installazione o smontaggio effettuato in modo non corretto e non autorizzato.
f. modifiche non scritte o autorizzate da Caravelli Gianfranco effettuate, o fatte effettuare dall'acquirente, o da un terzo, ai prodotti, o alle relative parti, forniti da Caravelli Gianfranco nell'ambito della garanzia o della manutenzione.
g. normale deterioramento.

8.4 La garanzia intesa al primo comma decade del tutto qualora l'acquirente non adempia tempestivamente o adeguatamente ai propri obblighi nei confronti di Caravelli Gianfranco o qualora l'acquirente ripari da solo il bene o lo faccia fare a terzi.

8.5 Caravelli Gianfranco addebiterà, conformemente alle sue tariffe abituali, lavori e spese di riparazione che esulano dai termini riportati sul certificato di garanzia.

8.6 Ricorsi in merito ad eventuali vizi dovranno essere presentati entro sei mesi dal reclamo entro il termine di garanzia di cui al punto 8.1 pena la decadenza.

8.7 Anche se i termini di garanzia siano stati rispettati e il danno rientra nei casi previsti, Caravelli Gianfranco addebiterà comunque le spese per la restituzione della merce riparata o sostituita all'utente. Sono a carico dell'utente anche le spese e la responsabilità d'invio della merce da riparare o sostituire presso l'indirizzo che verrà indicato da Caravelli Gianfranco.

9. Recesso dal contratto
Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso potrà essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.
Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all'invio di una comunicazione scritta ovvero a mezzo raccomanda A/R entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce, la raccomandata A/R può essere anticipata a mezzo fax al n. Tel: 045/75.14.249, oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto del/dei prodotti che dovrà/dovranno essere identificati con precisione, vanno quindi specificati i dati del/dei prodotti ed anche le motivazioni del recesso nonché il ‘codice dell'articolo’. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui eseguire il bonifico: Codice IBAN completo, intestatario del conto corrente, numero della fattura o scontrino fiscale.
Se l'utente ha pagato tramite il servizio di pagamento elettronico Pay-pal e il sistema lo permetta ancora, il rimborso sarà effettuato con questo mezzo.
In caso di recesso, l'utente dovrà provvedere alla restituzione della merce a proprie spese al seguente indirizzo:
Caravelli Gianfranco Via Casa Zamboni 42 – 37024- Arbizzano di Negrar (VR)
Il cliente oltre a fornire, come suddetto sopra, tutti i dati utili (attraverso compilazione del “modulo reso”) dovrà inviare anche scontrino/scontrini di acquisto (lo scontrino/gli scontrini attesta/attestano l’effettiva proprietà nonché la possibilità di accedere alla procedura di reso) ed il modulo di restituzione presente nella pagina "modulo reso" compilato ma anche firmato;  il prodotto/prodotti da rendere, lo scontrino/scontrini, il “modulo reso” compilato in ogni sua utile parte vanno inseriti nel pacco da inviare all’indirizzo come sopra di Gianfranco Caravelli.
Per nessun motivo saranno accettati resi incompleti e non corredati da scontrino/scontrini fiscali.
La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in perfetto stato di conservazione e nella confezione originale intatta.
Caravelli Gianfranco non si farà carico di sostituzioni, o rimborsi, per danni riscontrati alla merce in seguito all'accettazione e apertura del pacco in cui non sia stata precedentemente segnalata la presenza di danni visibili o manipolazioni dell'imballo al momento delle consegna, come indicato ai punti 5 e 7 dei presenti "Termini di Vendita".
Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze e accessori all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Caravelli Gianfranco di rifiutare la merce restituita dall'utente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Caravelli Gianfranco provvederà a rimborsare esclusivamente il prezzo d'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile, e comunque entro tempi brevi e non oltre i 30 giorni dalla data in cui Caravelli Gianfranco ha avuto notizia scritta dell'esercizio del diritto di recesso e a completamente del procedimento di “reso” anche la ricezione della merce che si vuol rendere.
Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono sempre a carico dell'utente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005) tranne in quei casi dove il reso gratuito è a nostre spese perché dichiarato esplicitamene nel nostro sito e-commerce. In questo caso verranno solo rimborsate le spese di spedizione ordinarie senza le spese per il servizio di contrassegno ove è applicato.
Il termine per la restituzione del bene deve essere inferiore a 14gg (quattordici giorni) decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce s'intende restituita nel momento in cui è consegnata a Gianfranco Caravelli.
Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Caravelli Gianfranco si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso, a compensazione del danno riscontrato, sul prodotto.
Caravelli Gianfranco si riserva il diritto di eseguire accrediti derivanti da eventuali restituzioni trattenendo l'eventuale costo dell'imballo qualora danneggiato nel trasporto.
Caravelli Gianfranco non si farà responsabile di eventuali ritardi dovuti a inadempienze altrui e non direttamente riconducibili alla propria volontà.

10. Disservizi
Ogni eventuale reclamo in relazione a i beni acquistati mediante il sito, o mediante ordine telefonico, dovrà essere rivolto via posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure via posta tracciabile all'attenzione di: Caravelli Gianfranco Via Casa Zamboni 42 – 37024 – Arbizzano di Negrar (VR)
Un nostro incaricato provvederà a mettersi in contatto con l'utente telefonicamente, o per mail, nel termine di alcuni giorni lavorativi successivi alla ricezione del reclamo.

11. Imprevisti non prevedibili
Caravelli Gianfranco non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini necessari per adempiere tali obbligazioni.

12. Proprietà intellettuale
I marchi, gli altri segni distintivi dell'azienda Caravelli Gianfranco, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine (ad esclusione dei loghi o dei marchi riferiti ai legittimi proprietari) del Sito e-commerce appartengono a Caravelli Gianfranco.
I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all'interno del Sito e-commerce, sono protetti dal diritto d'autore.

13. Dati personali- art. 13 D.Lgs. 196/2003-Tutela
In occasione della visita del nostro sito www.telecomandiuniversali.it (di seguito, il Sito e-commerce), e dell'acquisto di prodotti sul Sito e-commerce, o di richieste di informazioni, o relativa assistenza inviata, a Caravelli Gianfranco tramite l'uso del sito e-commerce www.telecomandiuniversali.it può acquisire dati di natura personale (di seguito, i Dati) di utenti (di seguito, congiuntamente, l'utente o gli utenti).
Di seguito, in linea con quanto disposto dal D. Lgs. 196/2003 ('Codice Privacy' o CP), desideriamo informare circa le modalità ed i fini con cui tali Dati sono trattati.
La presente informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati dai soggetti che svolgono, per conto di Caravelli Gianfranco, compiti di natura tecnica e organizzativa (vedi paragrafi).
13.1 e 13.3). I punti essenziali dell'informativa sulla privacy sono visibili anche nella sezione "privacy" raggiungibile da ogni pagina del Sito e-commerce.

13.1 Scopo e termini del trattamento
Mediante la semplice navigazione all'interno del Sito e-commerce (senza procedere all'autenticazione quali utenti registrati), non vengono raccolti dati di natura personale. A seconda dei servizi richiesti (o consentiti) dall'utente, invece i Dati sono trattati per le seguenti finalità.
- registrazione presso il Sito e-commerce e utilizzo dei servizi offerti agli utenti registrati (vedi paragrafo 14.1.a per i dettagli).
- esecuzione degli obblighi derivanti da rapporti contrattuali quali: acquisto di prodotti e servizi, consegna a domicilio (vedi paragrafo 14.1.c per i dettagli).
- adempimenti imposti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
- invio della newsletter da parte di Caravelli Gianfranco con la segnalazione di sconti, promozioni e novità (vedi paragrafo 14.1.c per i dettagli).
- comunicazioni di natura promozionale e commerciale di Caravelli Gianfranco ove espressamente consentito
- ove espressamente consentito, personalizzazione del servizio e dell'offerta alle esigenze e agli interessi dell'utente (profilazione).
- indagini sul grado di soddisfazione degli utenti e ricerche di mercato.
- supporto prestato mediante il nostro servizio di assistenza all'utente (risposta a quesiti, segnalazioni, ordini e richieste).
- analisi statistiche su base assolutamente anonima.
I Dati sono raccolti direttamente dall'utente interessato, o altrimenti acquisiti, sempre e solo nella misura strettamente necessaria a realizzare i servizi richiesti (o autorizzati), o, in generale, per migliorare la qualità del servizio e la fruibilità del Sito e-commerce.
Riguardo alle indicate finalità, il trattamento avviene mediante strumenti manuali, elettronici e/o automatizzati con logiche correlate alle finalità menzionate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, per il tempo strettamente necessario alle finalità sopra menzionate.
Per permettere l'operatività di determinati servizi, sono attivi alcuni cookies: per i dettagli relativi al loro funzionamento ed alle modalità per disabilitarli, si invita la lettura del paragrafo

14.1.d ('Cookies').
All'interno di telecomandiuniversali.it i dati possono essere conosciuti solo da incaricati e responsabili, debitamente identificati e autorizzati.
13.1.a Utente registrato: vantaggi e termini
La registrazione al Sito e-commerce (se abilitato) non è obbligatoria al fine di portare a termine un acquisto, ma permette all'utente di crearsi un profilo che può modificare in ogni momento, e ricevere da Caravelli Gianfranco un servizio personalizzato.
l'utente può anche tenere traccia dei suoi acquisti e conservare una 'lista degli acquisti'. In relazione a tali funzionalità, Caravelli Gianfranco raccoglie e tratta i dati forniti dall'utente, mediante la compilazione del form di registrazione o successivamente raccolti durante la successiva navigazione del sito e-commerce come utenti autenticati, tra cui:
- nome Utente e password scelte (necessarie per l'autenticazione dell'Utente);
- indirizzo di posta elettronica (necessario per completare la procedura di registrazione e segnalare eventuali disservizi o modifiche del servizio offerto).
Il conferimento dei dati non è obbligatorio, tuttavia il conferimento dei dati sopraindicati come necessari è essenziali per concludere la registrazione ed usufruire dei relativi vantaggi: di conseguenza, in caso di rifiuto al conferimento, la registrazione non potrà essere conclusa. I Dati non strettamente necessari per la registrazione saranno comunque solo impiegati per analisi statistiche, e per migliorare la qualità del servizi, tali dati, salvo espresso consenso dell'utente, non saranno trattati a fini di profilazione e marketing. In ogni caso, Caravelli Gianfranco non raccoglie dati di natura sensibile a fini diversi dall’espletamento della richiesta dell’ordine previo autorizzazione dall’utente.
Per permettere l'autenticazione mediante login e password, Caravelli Gianfranco utilizza alcuni cookies: per i relativi dettagli, si invita l'utente a leggere attentamente il paragrafo 14.1.d.

13.1.b gestione newsletter
L'iscrizione alla Newsletter permette di ricevere periodicamente le segnalazioni relative a nuovi prodotti, promozioni e offerte da Caravelli Gianfranco. A tale fine, l'indirizzo di posta elettronica è necessario; l' utente non è obbligato a fornirlo ma senza il suo conferimento l'utente non potrà ricevere la Newsletter. L'utente avrà diritto in ogni momento di chiedere la cancellazione dei dati inseriti e di verificarne l'accuratezza o esigerne l'aggiornamento (si veda il paragrafo 14.4 della presente informativa per un elenco più esteso dei diritti dell'utente).

13.1.c Acquisizione prodotto
Tutte le informazioni sono trasmesse in modalità protetta, in modo da impedire ogni intercettazione. I dati richiesti nel modulo di acquisto sono i seguenti:
- Nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo e-mail.
Necessari per terminare la transazione e portare a termine la consegna.
- Nome, cognome (o intestazione dell’azienda), codice fiscale, indirizzo e relativo cap, città, nazione, p.iva, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico fisso e di cellulare.
Necessari anche in caso di consegna presso il punto vendita o ritiro presso la sede del corriere per verificare la veridicità dei dati inseriti e l'identità dell'acquirente.
- Nome, cognome (o intestazione dell’azienda), codice fiscale, indirizzo e relativo cap, città, nazione, p.iva, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico fisso e di cellulare.
Necessari per contattare l'utente per confermare la validità dell'ordine di acquisto o risolvere eventuali problemi in ordine all'acquisto o alla consegna.
- Nome, cognome (o intestazione dell’azienda), codice fiscale, indirizzo e relativo cap, città, nazione, p.iva, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico fisso e di cellulare.
Necessari per intestare e rilasciare una fattura ad una azienda o professionista.
Nome, cognome (o intestazione dell’azienda), codice fiscale, indirizzo e relativo cap, città, nazione, p.iva, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico fisso e di cellulare.

Salvo espresso dissenso dell'utente, inoltre, Caravelli Gianfranco potrà utilizzare l'indirizzo di posta elettronica fornito durante l'acquisto per inviare all'utente segnalazioni di prodotti analoghi a quello acquistato (art. 130, comma 4, CP).
Caravelli Gianfranco chiederà, invece, l'espresso consenso dell'utente per ogni altra forma di comunicazione promozionale, in linea con il disposto degli artt. 23 e 130 CP.
Nel caso l'utente decida di pagare con carta di credito, le informazioni necessarie per portare a termine la transazione (numero e data di scadenza della carta di credito, intestatario della carta e relativo codice di sicurezza) sono criptate e inviate direttamente dall'utente a *PayPal S.p.A.
*PayPal, è l'azienda specializzata nella gestione del pagamento online e gestisce direttamente i dati della carta di credito.
Caravelli Gianfranco è estraneo alla transazione e non può rilasciare informazioni sull'utilizzo della carta di credito.

13.1.d Cookies
Il 'cookie' è un breve file di testo che viene inserito da un sito web sull'hard disk del computer dell'Utente. I cookies permettono di creare un collegamento tra il computer dell'utente, la navigazione sul Sito e-commerce e il profilo eventualmente creato dall'utente, non hanno di per sé natura personale, ma possono essere collegati a informazioni personali.
I cookies usati da Caravelli Gianfranco hanno natura temporanea, quando l'utente si connette e inserisce nome Utente e password, i cookies rendono possibile il suo riconoscimento, permettendo l'accesso al servizio secondo il profilo personalizzato creato dall'utente.
Utilizziamo anche cookies per fini statistici di utilizzo dei servizi, in forma assolutamente anonima.
L'utente può scegliere di disabilitare il ricevimento dei cookies, impostando il suo browser secondo le istruzioni di seguito riportate. Nel caso in cui l'utente decida di non accettare cookies potrà comunque visitare il Sito e-commerce, ma potrebbe per lui non essere possibile usufruire in tutto o in parte dei servizi ivi offerti (ad esempio, accesso come Utente registrato, uso del 'Account' e del 'Carrello', etc.).

13.1.e Servizio Google Analytics
Il sito www.telecomandiuniversali.it è monitorato da Caravelli Gianfranco o da un suo webmaster autorizzato tramite il servizio Google Analytics con il puro ed esclusivo fine di analizzare i dati di traffico dei clienti sulla propria pagina.
In nessun modo è registrato e conservato l'url di ingresso degli utenti.

13.2 Accettare o non accettare l'autorizzazione dei dati e conseguenze del rifiuto al conferimento degli stessi
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il rifiuto di conferire i dati in precedenza indicati come necessarie per le finalità di cui alle lettere a), b), c) del punto 14 della presente informativa rende impossibile la prestazione del servizio richiesto (rispettivamente, Registrazione, servizio di Newsletter, conclusione della procedura di acquisto e consegna della merce). E' sempre possibile, invece, omettere di conferire i dati in precedenza indicati come 'facoltativi', e negare il proprio consenso per le finalità di cui alle lettere d) del punto 14 della presente informativa, senza alcuna conseguenza sulla fruizione del servizio richiesto.

13.3 Comunicazione a terzi
Caravelli Gianfranco si avvale di soggetti terzi di propria fiducia per lo svolgimento di compiti di natura tecnica o organizzativa quali, ad esempio, la prestazione di servizi legali, contabili, fiscali, di consulenza, trasmissione, archiviazione, trasporto e smistamento di comunicazioni (ad esempio, società per la consegna a domicilio, per la gestione della corrispondenza ed il data entry, per l'assistenza clienti, per la gestione di call center). Detti soggetti sono responsabili o autonomi titolari del trattamento. I dati personali possono, inoltre, essere acquisiti da soggetti terzi (ad esempio, società, professionisti, enti, banche e altri intermediari finanziari, pubblici registri) incaricati di eseguire prestazioni per conto dell'utente e/o forniti alla pubblica amministrazione in particolari casi, previsti dalla legge.
Con il consenso dell'interessato, i dati potranno essere comunicati da Caravelli Gianfranco ad altre aziende operanti nei settori editoriale, largo consumo e distribuzione, finanziario, assicurativo, dei servizi e organizzazioni umanitarie e benefiche, per le finalità di cui sopra, nonché ad istituti di ricerca, per analizzare abitudini e scelte di consumo.
Un elenco aggiornato di tali soggetti è a disposizione presso la sede del Titolare. In ogni caso, Caravelli Gianfranco s'impegna a non vendere né affittare i Dati a società esterne, inoltre, i Dati non vengono diffusi.

13.4 Log e cookies
Caravelli Gianfranco fa uso solo di cookies temporanei, nei limiti specificati al paragrafo 1.d. Alcune informazioni, inoltre, sono raccolte automaticamente durante la visita e la navigazione delle pagine del Sito e-commerce (tipo di browser usato, ora della connessione, gli indirizzi IP, gi ISP, etc.) e conservate in log. Tali informazioni, tuttavia, non identificano utenti individuali e sono utilizzati da Caravelli Gianfranco per analisi statistiche anonime ed aggregate per migliorare la navigabilità del Sito e-commerce e la qualità del servizio.

13.5 Titolare del trattamento e diritti dell'interessato
Titolare del trattamento è Caravelli Gianfranco Via Casa Zamboni 42 – 37024- Arbizzano di Negrar (VR)
In virtù dei diritti previsti dall'art. 7 CP l'utente potrà in ogni momento richiedere di visionare i suoi dati, modificarli ed aggiornarli, chiederne la cancellazione od il blocco (nel caso di trattamenti illegittimi). Per l'esercizio dei propri diritti, e per qualsiasi eventuale chiarimento, l'utente può in ogni momento rivolgersi al responsabile del trattamento dei dati personali presso:
Caravelli Gianfranco
Via Casa Zamboni 42
37024 - Arbizzano di Negrar (VR)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

14. Controversie e Foro competente
Il contratto di vendita tra Caravelli Gianfranco e l'utente sarà disciplinato e interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l'utente è un consumatore residente in Italia la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

*** Termini e Condizioni ***

I prodotti esposti in questo sito sono tutti nuovi, se non espressamente indicato come ‘articolo usato’, e l’immagine ha un valore indicativo; l'utente che procede con l'acquisto si impegna a pagare la merce acquistata secondo le modalità consentite.

L'acquirente accetta che la merce viaggi sempre a suo rischio tranne nei casi in cui la spedizione effettuata non sia assicurata (servizio su richiesta e a pagamento). Non siamo e non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi nella consegna, ritardi introdotti dalle società di spedizione alle quali ci affidiamo. Nel caso in cui l’utente scelga diverso corriere da quello convenzionato con Caravelli Gianfranco eventuali ritardi di consegna dell’acquisto sono imputabili all’utente.

*** Privacy ***
Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, e successive modificazioni, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali.
Raccolta Informazioni
Ai sensi dell'articolo 13 del citato decreto legislativo recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti per l'attivazione dei servizi richiesti saranno trattati adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
    * per esigenze preliminari alla stipula dei contratti
    * per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati
    * per l’esecuzione degli obblighi e degli adempimenti (amministrativi, fiscali, contabili, etc.) disposti dalla legislazione vigente
    * per gestione di servizio di supporto tecnico relativo ai prodotti commercializzati
    * limitatamente ai dati riguardanti lo svolgimento di attività economiche, a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva; vendite per corrispondenza; offerta di beni e servizi tramite mailing list; marketing e pubblicità analisi e indagini di mercato; condivisione con partner considerati strategici; attività promozionali; rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.
    * per ogni altra esigenza di tipo operativo e gestionale.

Modalità del trattamento
Il trattamento può essere effettuato mediante strumenti manuali, automatizzati, informatici, elettronici atti a gestire, memorizzare e trasmettere i dati e comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

Diritti dell'interessato
Correzione/Aggiornamento dei dati personali L'art. 7 del Dlgs 196/2003 conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti. In particolare:

    * L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    * L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
          o dell'origine dei dati personali;
          o delle finalità e modalità del trattamento;
          o della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
          o degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
          o dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    * L'interessato ha diritto di ottenere:
          o l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
          o la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
          o l'attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    * L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
          o per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
          o al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare tali diritti è sufficiente mandare un e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Titolare del Trattamento
Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è Gianfranco Caravelli con sede in via casa zamboni 42 - arbizzano di Negrar (Vr).


*** Recesso ***
Tutti clienti possono esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, secondo quanto previsto dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185.
Per esercitare tale diritto (riservato al consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce ordinata.

Tale comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con prova di consegna indirizzata come sotto in specifica; la raccomandata può essere anticipata via mail all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
Gianfranco Caravelli
Via Casa Zamboni, 42
37024 - Arbizzano di Negrar - VR
La merce va restituita con una copia della raccomandata all’indirizzo menzionato non oltre i quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.
Le spese di spedizione e l'organizzazione del reso sono interamente a carico del cliente salvo quei casi in cui le spese di spedizione per il reso sono indicate come promozione, e specificando la loro gratuità, in questo caso sarà nostra premura organizzare il ritiro del materiale senza addebitare alcuna spesa.
Le spedizioni per il reso, inviate di vostra iniziativa senza essere autorizzati (in special modo se sono in contrassegno o in porto assegnato) saranno respinte. Ricevuta la merce, ci premuniamo a rimborsare il cliente il valore del prodotto (dato da estrapolare dalla richiesta d’ordine). Nel rimborso non è compreso il servizio di contrassegno.
Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile, dall'avvenuta ricezione della comunicazione con cui il cliente ha manifestato la volontà di recedere dall'acquisto, e comunque non oltre i 10 giorni dalla data del reso.  Il rimborso potrà avvenire a mezzo bonifico bancario o con il riaccredito del valore del prodotto tramite PayPal (modalità prevalente anche se richiesto il bonifico). Sarà cura del cliente fornire tempestivamente i dati necessari per portare a termine il rimborso.
In alternativa, e su richiesta del consumatore, i prodotti oggetto del diritto di recesso potranno essere sostituiti, fermo restando il pagamento della differenza di prezzo ove esistesse.
Il recesso decade anche nel momento in cui venga accertato:
    * la mancanza dell'imballo esterno/interno originale che comprometta le caratteristiche per la rimessa in commercio.
    * l'assenza di elementi integranti del prodotto (es. istruzioni, ganci, adesivi e quant’altro lo renda completo e funzionale).
    * il danneggiamento del prodotto.

Provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

*** Condizioni Finali ***
L'utente è informato del trattamento dei dati personali e ne accetta le condizioni. Se l'utente non accettasse le condizioni ci ritroveremmo nell'impossibilità di evadere i suoi ordini. L'utente è altresì informato del diritto di recesso e delle modalità con cui può esercitarlo.
Procedendo con l'acquisto l'utente dichiara di aver preso visione e di aver accettato tutti i punti delle condizioni del contratto esposto.


Informazioni
Contatto

Vuoi scrivere una recensione su di noi?

Feedback clienti


siamo su facebook