Seleziona i filtri per la ricerca veloce

Seleziona la Marca

Colore dei tasti

Numero dei tasti

Ricerca avanzata

colore guscio

Frequenza

Informazioni

Si ricomincia col blog!

Si ricomincia col blog!

 (36)    (0)    0

  La ditta Caravelli

"I musicisti non vanno in pensione, smettono quando non hanno più musica dentro"

Si ricomincia col blog, non eravamo scomparsi, ma abbiamo cambiato la nostra piattaforma di e-commerce (per chi è se ne intende abbiamo cambiato il nostro Content Management System da Joomla a Prestashop). Abbiamo cambiato alcuni articoli, ne abbiamo aggiunti molti, ottimizzato le descrizioni, aggiunto foto, migliorato il metodo d'acquisto e... e...

... e non trovavamo mai tempo per trovare un sistema per ricominciare a scrivere.
E non è una scusa: questa piattaforma è una delle migliori per l'e-commerce ma abbiamo dovuto integrare un nuovo sistema di blog, lo stiamo ancora testando e presto scriveremo i primi post.
 ... e riproporremo i vecchi, magari rileggendoli e migliorandoli.

Il nostro stile rimarrà uguale: semplice e pulito.
A noi non piacciono i blog pieni di pubblicità invasive, con finestre che si aprono coprendo i testi. Capiamo che scrivere e curare una serie di post mantenendo la qualità, trovando contenuti validi e interessanti è impegnativo ...e guadagnare qualche euro per il proprio lavoro è giusto, ma noi non lo faremo.
Cercheremo invece di continuare a spiegare in modo semplice ciò che alcuni tecnici fanno sembrare complesso. 

Non vogliamo dire che alcuni argomenti non siano complessi, ma si può tentare di spiegarli senza inutili tecnicismi rendendoli più comprensibili. Magari troverete questo blog partendo da una ricerca su Google per risolvere un vostro problema e scoprirete che un metodo facile, semplice e veloce esiste. E risolverete da soli una cosa che vi avevano sempre fatto credere troppo complicata.
E vi assicuriamo si possono risolvere da soli, trovando le giuste informazioni, la maggior parte dei problemi relativi alle automazioni. E questo vi darà molte soddisfazioni.

Per concludere... come i musicisti anche noi abbiamo ancora musica dentro da dare, e finché ne abbiamo scriveremo. Sperando di essere interessanti e utili.

La frase citata all'inizio viene detta da Robert de Niro nel film "Lo Stagista inaspettato", un bel film nel quale la protagonista ha un sito di e-commerce di vestiti. Noi non siamo una ditta come quella rappresentata nel film, ma in alcune reazioni ai normali problemi tecnici che capitano nell'e-commerce piccolo o grande che sia, ci riconosciamo. E inoltre la frase è molto bella. La versione esatta è:

"Ho letto che i musicisti non vanno in pensione, smettono quando non hanno più musica dentro. Be', io ho ancora musica in me e su questo non ho alcun dubbio" 
E questo blog ha ancora tanta musica dentro. Smile

 (36)    (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha
Commenti di Facebook